Vai al contenuto
Torna alla pagina precedente
Area tecnico diagnostica

Tecnico audiometrista

Il tecnico audiometrista è l’operatore sanitario che, in possesso di Laurea Triennale o titolo equipollente, svolge la propria attività nella prevenzione, valutazione e riabilitazione delle patologie del sistema uditivo e vestibolare, nel rispetto delle attribuzioni e delle competenze diagnostico-terapeutiche del medico.

L’attività dell’audiometrista è volta all’esecuzione di tutte le prove non invasive, psico-acustiche ed elettrofisiologiche di valutazione e misura del sistema uditivo e vestibolare ed alla riabilitazione dell’handicap conseguente a patologia dell’apparato uditivo e vestibolare. Collabora con altre figure professionali ai programmi di prevenzione e di riabilitazione delle sordità utilizzando tecniche e metodologie strumentali e protesiche.

Opera, su prescrizione del medico, mediante atti professionali che implicano la piena responsabilità e la conseguente autonomia. Svolge la sua attività professionale in strutture sanitarie, pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero-professionale.

D.M. 14 settembre 1994, n. 667

Codice Deontologico

Indirizzo di posta elettronica: albo.tecniciaudiometristi.tn@tsrm-pstrp.org

Commissione d’albo

Presidente

TP
Tomasi Paolo

Vicepresidente

TG
Tromballi Giuseppina

Consiglieri

CM
Casagranda Milena
CD
Cilia Dalila
MR
Martini Renata