Cerca
Il tecnico audioprotesista è l’operatore sanitario che, in possesso di Laurea Triennale o titolo equipollente, svolge la propria attività nella fornitura, adattamento e controllo dei presidi protesici per la prevenzione e correzione dei deficit uditivi.
Opera su prescrizione del medico mediante atti professionali che implicano la piena responsabilità e la conseguente autonomia. L’attività del tecnico audioprotesista è volta all’applicazione dei presidi protesici mediante il rilievo dell’impronta del condotto uditivo esterno, la costruzione e applicazione delle chiocciole o di altri sistemi di accoppiamento acustico e la somministrazione di prove di valutazione protesica.
Collabora con altre figure professionali ai programmi di prevenzione e di riabilitazione delle sordità mediante la fornitura di presidi protesici e l’addestramento al loro uso. Svolge la sua attività professionale in strutture sanitarie, pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero-professionale.
D.M. 14 settembre 1994, n. 668
Codice Deontologico
Indirizzo di posta elettronica: albo.tecniciaudioprotesisti.tn@tsrm-pstrp.org
Commissione d’albo
Presidente
Vicepresidente
Consiglieri
Questo sito utilizza cookie tecnici, essenziali e non disattivabili, per fornirti servizi in linea con le tue preferenze e per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Maggiori informazioni
Avvisiamo l’utenza che il sito web è in lavorazione e alcuni contenuti potrebbero non essere aggiornati.